ARREDO GIARDINO IN RATTAN
Tra le offerte di arredo giardino online, una delle migliori soluzioni per creare un salottino da esterno economico e di design è la scelta del mobilio in rattan, legno che unisce resistenza ed elasticità.
Esistono diversi set giardino in rattan economici, riconoscibili dalle tipiche fibre intrecciate di questo legno, che danno vita a set di tavoli e sedie da giardino dal particolare sapore vintage e retrò, comunque molto attuale.
Salotto giardino in rattan: di che materiale si tratta?
Il rattan deriva dalla lavorazione di un particolare tipo di palma, e rappresenta una scelta ideale per un salottino da esterno economico che può essere inserito in un portico o trovare spazio in una veranda. La fibra del rattan è molto resistente, ma non equivalente a quella del Teak, ad esempio. Un set giardino in rattan comunque sarà capace di resistere agli agenti atmosferici in modo egregio, poiché si tratta di un legno proveniente da zone tropicali ed abituato a sopportare diverse piogge.
Perché scegliere un set arredo giardino in rattan?
- È leggero e tavoli e sedie sono facilmente trasportabili
- Resiste agli agenti atmosferici, a danneggiamenti ed è resistente agli urti
- Regala un’estetica unica al vostro salotto da giardino
- Richiede poca manutenzione.
L’eleganza di un salotto giardino rattan
Il rattan è un materiale unico per l’arredo giardino, capace di regalare a salottini, tavoli e sedie da esterno un’immagine sobria, elegante ma al tempo stesso discreta.
Il colore del rattan decreterà l’effetto del vostro angolo di giardino: il marrone rattan darà al set da giardino un tocco retrò, il bianco farà subito pensare al mare, specie se abbinato a cuscini e tessili azzurri, blu o color sabbia. Come si vede, sono molte le opzioni di mobili in rattan per un salotto giardino economico e bello.